Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Olimpiadi Colognesi a.s. 2018-19

Contenuto in: 
Sabato 11 maggio 2019, presso l'Istituto Comprensivo "Manzoni" , si è svolta la seconda edizione delle Olimpiadi Colognesi a.s. 2018-2019.
Lo scopo dell’iniziativa, promossa dal Comune, era quello di far vivere a tanti studenti, seguiti con passione dai loro genitori, una giornata di sport all’insegna del divertimento e della sana competizione.
Circa 250 tra ragazze e ragazzi hanno preso parte alla competizione, cimentandosi in 4 specialità dell’atletica leggera: salto in lungo, corsa di resistenza, getto del peso e corsa di velocità.
Le prove sportive erano suddivise in 6 categorie per la 1^, 2^ e 3^ secondaria di 1° grado femminile e maschile.
Il Sindaco Angelo Rocchi e l’Assessora Dania Perego hanno premiato i vincitori delle varie gare.
Il momento più esaltante è stato quando il nostro Istituto è stato decretato l'istituto vincente della seconda edizione delle Olimpiadi Colognesi  con 65 punti, al secondo posto I.C. Volta con 57 punti e al terzo posto I.C. Marconi  con 23 punti.
Un ringraziamento sincero va ai docenti, che hanno aiutato i colleghi di Educazione Fisica in fase di  selezione, e soprattutto ai nostri ragazzi che hanno meritato questo riconoscimento.
Al di là del risultato sportivo, va sottolineato che il successo delle Olimpiadi Colognesi  è merito di tutti gli studenti che hanno gareggiato e di tutti coloro che hanno collaborato al fine della buona riuscita della manifestazione sportiva, senza dimenticare i genitori e i compagni intervenuti a sostenere con un tifo leale e appassionato coloro che hanno partecipato.
ARRIVEDERCI ALL’EDIZIONE 2019/20
 
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.