Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Concerto al PIME

Contenuto in: 


Martedì 19 febbraio un gruppo di nostri alunni di strumento ha partecipato al concerto di apertura del Festival Meetings 2019, per le Scuole ad Ordinamento Musicale della Città Metropolitana di Milano. Nella bellissima ed accogliente cornice del Teatro Pime, l'orchestra ed un gruppo vocale dei nostri ragazzi (preparati dai proff. Capra, Cardinale, Di Blasi, Lojacono ed Ornaghi) hanno eseguito quattro brani, scelti a partire dal titolo del Festival: "Il volo sostenibile. Natura, Arte, Scienza. A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci", mentre, sullo sfondo, scorrevano le immagini del video realizzato per l'occasione dal prof. Calvino insieme agli alunni della 2C, con un interessante percorso storico-scientifico sul tema. Il pubblico, entusiasta, ha regalato molti applausi ai giovani esecutori, bravissimi per l'impegno e per la rapidità nello studiare in breve tempo. Il valore aggiunto di questa Rassegna, nata come occasione di incontro tra Scuole ad Ordinamento Musicale, favorendo l'esperienza del suonare insieme, è la sensibilizzazione agli Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite per il 2015-2030 ed al Programma internazionale per l'eliminazione del lavoro minorile (Red Card to Child Labour). Un futuro sostenibile e giusto è anche una nostra responsabilità. Grande soddisfazione, quindi, per i giovani musicisti ed un grazie di cuore a tutti coloro - Dirigente, docenti e genitori - che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. 
(a cura di G.Capra)
 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.